OSTIA, AUTISTA DELL’ASL VA A PRENDERE A SCUOLA LA FIGLIA CON L’AUTO DI SERVIZIO. ARRESTATO DAI CARABINIERI

    Ieri pomeriggio, i Carabinieri della Compagnia di Ostia hanno denunciato un operatore tecnico, con mansioni di autista presso il poliambulatorio ASL di Casal Bernocchi, con le accuse di peculato e truffa aggravata.

    Alle ore 16,00 circa, l’attenzione di un Carabiniere del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Ostia (che libero dal servizio si trovava in prossimità della scuola elementare in via delle Quinqueremi), è stata attratta dall’arrivo di una Fiat Panda con le scritte dell’azienda sanitaria locale, condotta da un uomo che, dopo aver salutato una bambina appena uscita dalla scuola, l’ha fatta salire a bordo del mezzo e si è allontanato.

    Il militare ha subito informato del fatto la Centrale Operativa del Gruppo Carabinieri di Ostia, richiedendo l’intervento di una pattuglia. La Fiat Panda è stata intercettata e bloccata pochi minuti dopo in Piazzale Magellano. Il conducente 50 anni, residente a Ostia, ha ammesso le sue colpe, dichiarando le sue mansioni di autista presso l’ASL di Casal Bernocchi e di aver utilizzato l’auto di servizio, durante l’orario di lavoro,  per accompagnare la figlioletta a casa.